I cuccioli di Akita americano sembrano dei peluche e sono dolcissimi, mentre da grandi diventano cani forti, robusti e ben proporzionati. Non a caso l’Akita è anche chiamato “grande cane giapponese” e si attesta fra le razze più belle e più amate al mondo.
L’allevamento Finizio Ciro Junior Pietro si prende cura dei cuccioli fino al 60esimo giorno di età e
soltanto dopo sarà possibile consegnarlo alla nuova famiglia, in quanto lo svezzamento dovrà essere completo, per la salute del cane.
Al momento dell’adozione, il cucciolo sarà accompagnato dai documenti necessari:
- il libretto sanitario: sul quale dovranno essere registrati i vaccini effettuati, contro le malattie virali, e gli eventuali trattamenti antiparassitari
• il contratto di vendita: in cui ci sarà il certificato di garanzia di buona salute del cucciolo
• un microchip
Il costo di un cucciolo di Akita americano varia in funzione del suo albero genealogico e in base alle caratteristiche dello stesso, in quanto si valuta se i genitori abbiano vinto premi in concorsi da esposizione.
L’allevamento Finizio addestra e si prende cura di esemplari pluripremiati e dal pedigree eccezionale. I nostri cani partecipano alle più prestigiose Esposizioni su territorio nazionale e internazionale.
Avrete poi la possibilità di incontrare la famiglia del piccolo e visionarne la storia, affinché abbiate un’idea più precisa sulla vostra adozione.
Vi daremo anche le informazioni giuste, utili alla crescita del cucciolo: dalla modalità di addestramento, ai consigli su come far sviluppare al meglio il carattere fedele e la personalità spiccata di questo meraviglioso cane, fino ai suggerimenti per una corretta alimentazione, utile a far vivere un’esistenza in salute al vostro amico a quattro zampe.